giovedì 2 aprile 2009

BFF "Bicycle Film Festival"






L'evento annuale che la città di Milano ospita può suggerire iniziative analoghe anche a Roma all'interno del nostro CMC, dove il cinema, l'ambiente e lo sport si fondono insieme.

Milano
Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione del Bicycle Film Festival. Si cercano film a tema bici, narrativi, documentari, d'animazione, video musicali e sperimentali.
È stato esteso il termine per la consegna dei video. Ci sono ancora a disposizione più di 10 giorni e, come i ciclofilmmakers insegnano, potrebbero essere sufficienti per mettersi all' opera magari ingegnandosi per riprendere da sopra uno skate, da un autobus in corsa o semplicemente montando una videocamera sul casco. Il Bicycle Film Festival celebra la città, la strada, la bici come stile di vita. Il suo giro del mondo in 20 tappe, incluse Parigi, Londra, Tokyo, New York e Sydney, è di grande impatto sulla diffusione della cultura della bici. Per l'edizione 2009 le tappe sono già stabilite mentre il calendario dettagliato sarà definito entro le prossime settimane.
Nato nove anni fa presso l'Anthology Film Archive di Jonas Mekas, una delle fucine dell'avanguardia cinematografica newyorchese, l'anno scorso il BFF è arrivato a coinvolgere 100.000 mila persone nel suo tour mondiale. Insieme ai film il BFF porta con sé spettacoli, serate musicali, eventi di strada e mostre. Tra artisti e registi, troviamo nomi come Mike Mills, Jørgen Leth, Michel Gondry, Tom Sachs, Neistat Brothers, Phil Frost, Blonde Redhead.
http://www.bicyclefilmfestival.com/

Nessun commento:

Posta un commento